Cos’è un Podcast

Un podcast è un file audio (quasi sempre mp3), in alcuni casi video o di testo,  distribuito attraverso un sistema (ad esempio un programma come iTunes) che vi permette di sapere quando viene pubblicato un nuovo episodio della trasmissione alla quale siete abbonati e vi consente di scaricarlo, se volete, anche automaticamente.
Questo file potete ascoltarlo dal vostro computer o trasferirlo nel vostro lettore mp3 (trattasi di iPod) e gestire l’ascolto nel modo che vi è più consono.
Potete ascoltarlo alla mattina, nel pomeriggio o alla sera. In auto, in palestra, dal parrucchiere, a letto, in giardino…  senza perderne nemmeno un secondo perché se avete altro da fare lo potete mettere in pausa e riprenderlo quando volete.
E non dovete neanche sorbirvi le interruzioni pubblicitarie!
Senza contare che i podcast sono creati e condotti da genuini appassionati del mezzo, che si dedicano con passione alle vostre stesse passioni, e ricordate che siete voi a scegliere i programmi a cui siete interessati.
I podcast non servono alcun padrone, non sono censurati e censurabili e non hanno nulla da nascondere visto che gli autori/conduttori giocano in prima linea, ben visibili e riconoscibili .

Cosa aspettate dunque?

Esplorate e scegliete il vostro podcast e…

Buon Ascolto!

 

Lascia un commento